Si svolge a Salonicco presso la Viome il secondo incontro Euromediterraneo dell’Economia dei Lavoratori, organizzato e sostenuto dalla rete di solidarietà locale.

“Il secondo incontro Euromediterraneo dell’Economia dei Lavoratori si terrà in Grecia, a Salonicco, presso la fabbrica recuperata Viome, per una serie di ragioni differenti. La prima è che la Grecia sta sperimentando da circa sei anni politiche neoliberiste di austerity; quando queste sono le stesse politiche che hanno innescato la crisi sistemica e che adesso vengono indicate come soluzioni, mentre in realtà hanno già portato povertà e disoccupazione.
Inoltre, la lotta emblematica dei lavoratori e delle lavoratrici della Viome, nonostante sia socialmente consolidata e produttivamente efficiente, è minacciata da un processo di liquidazione ed è attaccata quotidianamente dall’establishment politico ed economico, nonostante tutte le promesse e gli annunci del governo di turno.” (da Ri-maflow)

2nd-euromed

Questi incontri sono parte di più ampi processi sociali volti a un cambiamento della società, sulla base dell’eguaglianza, della solidarietà, della libertà e dell’autogestione.

programma

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...